Video Analytics

Massimo controllo nella distribuzione del video

01
Compatibilità con ogni video player


Le piattaforme di erogazione dei video online sono estremamente frammentate: esistono differenti sistemi e video player di erogazione dei contenuti multimediali. ShinyStat™ Video Analytics è un software flessibile ed attualmente funzionante con le seguenti tecnologie: Javascript e HTML5, inoltre, è già compatibile con le principali piattaforme Video come: Youtube e Vimeo e con i più utilizzati video player.

02
Spettro di visione


La Video Analytics di ShinyStat™ permette di misurare le interazioni dell'utente attraverso lo "Spettro di Visione": metrica innovativa che rende possibile valutare in modo analitico l'interesse per ogni singola porzione del video mettendo in evidenza quali momenti abbiano ottenuto il maggior interesse dell'Audience e quali siano i momenti più frequenti di abbandono del video stesso.

03
Massimo controllo nella distribuzione dei tuoi video


Uno dei principali problemi della distribuzione video è il timore di perdere il controllo dei propri contenuti. Utilizzando ShinyStat™ Video Analytics si ottengono automaticamente i dati di distribuzione di ogni singolo video anche se "embedded" da terze parti. Si può conoscere esattamente l'ubicazione dei video e quanto performano (con tutte le metriche specifiche) per ogni singolo canale distributivo.

04
Metriche ad hoc per i video


La Video Analytics offre metriche specifiche, pensate e realizzate ad hoc per l'ambiente video. Non è più il sito Internet al centro dell'analisi, in particolare la pagina che ospita il video player ma le interazioni con lo stesso da parte del singolo fruitore. Vengono rilevati: il tempo medio di visione, il numero di Utenti Unici Assoluti/Mensili/Giornalieri che lo visualizzano con la relativa frequenza.