Data Clustering

Il nostro know how per trasformare i Big Data in Smart Data

01
Tecnologia e dati proprietari


Imponenti volumi di traffico realizzati su un network di siti web eterogeneo e proporzionalmente suddiviso tra i più rilevanti verticali di mercato uniti ad una tecnologia scalabile di matrice Analytics permettono a Triboo Data Analytics di offrire ai propri clienti una soluzione originale ed unica sul mercato italiano. Nessun altro operatore del mondo digitale domestico, infatti, può vantare un'offerta equivalente.

02
Modelli probabilistici e algoritmi Bayesiani


Correlando i comportamenti di navigazione alle caratteristiche intrinseche dei siti visitati, è possibile segmentare l'utenza in cluster specifici utilizzando modelli probabilistici ed algoritmi bayesiani. Alcuni decenni di esperienza nel campo della Data Management & Analysis consente a Triboo Data Analytics di raggiungere obiettivi ambiziosi attraverso l'utilizzo delle proprie tecnologie.

03
Garanzia delle performance


Risultati di eccellenza sono perseguiti attraverso la continua evoluzione degli algoritmi di machine learning che abilitano le tecnologie di Triboo Data Analytics all'ottenimento di una precisione crescente al crescere del loro utilizzo. Il circolo virtuoso che si innesca dopo un primo periodo di set up del servizio di targeting genera, nelle fasi temporali successive, una capacità di performance in costante aumento.

04
Azionabilità del dato per incrementare le conversioni


Il passaggio fondamentale a valle dell'analisi e della clusterizzazione dei dati di traffico di un sito e-commerce consiste nel rendere azionabili gli stessi per scopi di ingaggio in tempo reale finalizzati ad aumentare le conversioni. Una raccolta dati fine a se stessa è un investimento pressoché inutile, mentre creare un'interazione mirata è il futuro di qualsiasi business che si voglia sviluppare in ambiente digitale.