Il messaggio giusto al momento giusto

Fase 1

Un browser entra nel tuo sito

Fase 2

Il browser naviga sul sito web e aggiunge un prodotto al carrello

Fase 3

Se il browser non acquista e sta per uscire dalla sezione dell'ecommerce, solo in quel momento ShinyEngage eroga il coupon, non prima

01
Inviare il messaggio giusto al momento giusto


ShinyEngage è il tool di On-site Marketing Automation che permette di mostrare creatività ad hoc a segmenti specifici della tua Audience in base a logiche predeterminate e momenti definiti. ShinyEngage è in grado di erogare, con il timing prescelto, contenuti di comunicazione ai soli navigatori che rispondono a determinate condizioni sia di comportamento che di profilo.

02
Migliorare il tasso di conversione e limitare l'abbandono


ShinyEngage consente di raggiungere l'Audience ideale proprio nelle fasi immediatamente precedenti alla conversione per agevolarne la finalizzazione. L'abbandono del carrello può essere limitato con l'uso di ShinyEngage poiché, in presenza dell'intento d'uscita, il software consente di veicolare simultaneamente il messaggio desiderato e di limitare notevolmente la perdita di acquisti effettuati.

03
Comunicare in modo selettivo


ShinyEngage permette di differenziare l'Audience utilizzando fino a 40 criteri di segmentazione tra cui: metriche di Analytics (conversione, giorni dall'ultima conversione, tipo referer, visita etc..), variabili CMS (importo carrello, numero di prodotti a carrello, numero di prodotti in wishlist, utente loggato etc..) e segmenti di Audience della DMP ShinySense proprietaria (età, genere, interessi, Personas etc..). Queste caratteristiche permettono di ridurre l'affollamento dei messaggi comunicando il contenuto ai soli utenti prescelti.

04
Dashboard in tempo reale per il massimo controllo


Il team di Triboo Data Analytics mette a disposizione le proprie dashboard in Real Time per fornire oltre ad una panoramica sui risultati delle attività digitali anche un punto di partenza per selezionare i cluster dell'Audience interessata dalla attività di comunicazione. Il software di On-site Marketing Automation, infatti, sulla base dei criteri prescelti in dashboard erogherà le creatività in modo differenziato.


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