Accessi - Tasso di Rimbalzo

Guida presente in:

Come è possibile analizzare la frequenza con cui gli utenti abbandonano il sito prima ancora di averlo esplorato?

Il report Accessi > Tasso di Rimbalzo mostra l'andamento della Percentuale di Rimbalzo nel periodo considerato.

Nella prima tabella vengono indicati per il periodo selezionato:

Filtri




Grafico

Il grafico riporta sull'asse orizzontale i giorni o i mesi in cui è suddiviso il periodo rappresentato e sull'asse verticale il Tasso di Rimbalzo. 
Cliccando sull'icona "Mostra/nascondi la media mobile" è possibile rispettivamente visualizzare o nascondere la media mobile che nel grafico viene visualizzata con una linea tratteggiata per periodi che comprendono almeno 8 giorni. 

Nel grafico, relativamente al giorno corrente, vengono indicati con differenti colori sia il dato rilevato in tempo reale sia la previsione a fine giornata. Il dato di previsione sul giorno corrente viene visualizzato per periodi che comprendono al massimo gli ultimi 122 giorni.


Tabella
 
La tabella riporta giorno per giorno i dati relativi al Tasso di Rimbalzo.

Il Tasso di Rimbalzo indica la percentuale di visite che si sono concluse con una sola pagina vista, cioè la frequenza con cui un browser è entrato nel sito, ha visualizzato soltanto una pagina ed è uscito dal sito, rispetto al totale visite nel periodo considerato.
Esprime, quindi, il rapporto percentuale tra il numero di volte in cui la pagina di entrata è stata l'unica pagina vista nella visita (Visite di Rimbalzo) e il numero di visite totalizzate nel periodo in esame (Visite).

Per periodi che comprendono più di 122 giorni, i dati sono presentati su base mensile anziché giornaliera.

Per il giorno corrente vengono indicati sia il dato rilevato in tempo reale sia la previsione a fine giornata. Il dato di previsione sul giorno corrente viene visualizzato per periodi che comprendono al massimo gli ultimi 122 giorni.


Attenzione!

I dati relativi ai Rimbalzi sono disponibili a partire da Luglio 2010
Il calcolo di queste metriche in intervalli temporali con inizio antecedente tale data è quindi da considerarsi effettuato su dati non omogenei.
 

Per approfondimenti, è disponibile la pagina: Visite di Rimbalzo - Frequenza di Rimbalzo

Torna alla guida

Accessi - Visite