Data Setup

Impostiamo insieme a te la misurazione ideale per le tue proprietà digitali e per il tuo modello di business.

01
Impostazione dei criteri di acquisizione dei dati


Una corretta misurazione dei fenomeni digitali consente di attuare una strategia di business efficace. Dopo aver effettuato l'audit finalizzato a comprendere le corrette acquisizione dati, verranno proposte le modifiche per rendere il tagging di acquisizione efficace al raggiungimento degli obiettivi. Oltre alla consulenza per una corretta degli strumenti di Analytics già in uso, verrà messa a disposizione anche una piattaforma software con il relativo datalayer.

02
Implementazione della strategia di Tag Management


Ogni ambiente digitale ha propri obiettivi di business e dati peculiari rilevanti, in relazione a questo il tagging deve essere configurato opportunamente. Quindi, dopo aver individuato le aree di possibile miglioramento, deve essere concordata una strategia finalizzata all'individuazione delle configurazioni software atte a consentire un'idonea rilevazione.

03
Creazione dei KPI adeguati per il modello di business e delle dashboard operative


Dopo aver completato la tag strategy e quindi l'implementazione corretta dei tag, i dati verranno convertiti in informazione e resi disponibili per gli scopi desiderati. La definizione dei KPI di performance è il passo successivo necessario per misurare attraverso le dashboard operative la reale coincidenza dei risultati con gli obiettivi prefissati.