Data Assessment

L'accuratezza nella rilevazione del dato è il primo passo della strategia data-driven.

01
Metodologia corretta nell'acquisizione del dato


Una corretta acquisizione del dato è la condizione necessaria per qualsiasi attività di analisi dell'Audience. Prendendo in esame il tagging del sito e dei software utilizzati per la rilevazione, il nostro team fornirà la consulenza necessaria per configurare un sistema di Analytics in grado di organizzare i dati per attuare la strategia di business desiderata.

02
Analisi e impostazione dei KPI


Se configurati correttamente, i sistemi di Analytics possono rispondere a molteplici necessità, è fondamentale individuare i KPI di riferimento per una corretta strategia digitale, in modo da rilevare i dati essenziali al raggiungimento degli obiettivi.

03
Supporto alla Privacy Compliance Europea


Per l'acquisizione del consenso al trattamento dei dati al fine di rendere il sito un ambiente conforme alle normative vigenti sul territorio europeo in tema di Privacy verrà messo a disposizione un modulo di Consent Management sviluppato e certificato secondo lo standard Cmp IAB (advertisingconsent.eu/cmp-list).

04
Consulenza sull'organizzazione della reportistica


La reportistica come risultato dell'elaborazione dei dati raccolti da una property digitale diventa utile solo se permette una rappresentazione corretta e puntuale dei fenomeni rilevabili in ambiente digitali. Così come per le valutazioni relative al tagging, verrà analizzata e verificata la coerenza del sistema di rilevazione e rappresentazione grafica con gli obiettivi di business.