App Analytics

Conoscere nel dettaglio le modalità di fruizione dell'App per poter migliorare l'user experience.

01
Metriche specifiche per le App


Le metriche peculiari di ShinyStat™ App Analytics offrono una visione globale e completa circa l'utilizzo della singola App. La piattaforma organizza i dati raccolti in metriche di utilizzo: utenti attivi, sessioni, durata media delle sessioni etc. ed in metriche di sistema: device, modello, firmware e molto altro.

02
Dashboard in Real Time personalizzabili


ShinyStat™ ha implementato librerie native a disposizione degli sviluppatori di App, al fine di poter rendere più agevole l'analisi delle funzionalità delle stesse. L'utilizzo di tali librerie permette di comprendere nel dettaglio il modo in cui l'utente interagisce con l'Applicazione in esame. Attualmente ShinyStat™ App Analytics dispone di librerie in ambiente iOS e Android.

03
La misurazione completa delle interazioni


ShinyStat™ ha sviluppato un sistema per la quantificazione delle interazioni effettuate dall'utenza con l'Applicazione che attraverso la rappresentazione globale e di dettaglio delle principali metriche costituisce uno strumento indispensabile per comprendere i fattori critici di successo e gli eventuali punti di debolezza del proprio progetto digitale.

04
Librerie proprietarie per iOS e Android


La dashboard di rappresentazione dei dati è personalizzabile in base alle rispettive esigenze: del cliente, dello sviluppatore e del proprietario dell'App. È infatti possibile avere un flusso dati di dettaglio in Real Time sia per l'Applicazione che per il Device utilizzato oltre che per tipo di connettività e operatore telefonico.